Indicizzazione su Google: regole base

regole-base-indicizzazione

L’indicizzazione sui motori di ricerca può sembrare una cosa banale, molti proprietari di siti web manco sanno cosa sia, altri la confondono con il posizionamento, la quale è ben altra cosa.
Poi ci sono quelli che per non sbagliare propongono a Google qualsiasi cosa, dalle pagine di test a pagine vuote, passando per pagine di categoria, tag, archivi per nome e per data, ecc.

Come indicizzare un sito web

come-indicizzare-un-sito

Come indicizzare un sito wordpress? Come mai si farà ad indicizzare un sito web su Google? Dove posso trovare un professionista che può aiutarmi nell’indicizzazione del sito? Quanto mi può costare? Rispondo subito a queste domande con tre risposte semplici: È più facile di quel che credi Non devi chiamare nessuno, lo puoi fare da … Leggi tutto

Problemi di indicizzazione? Come usare le Api Indexing di Google

Indicizzazione-su-Google-con-le-API-Indexing

Guida pratica su come indicizzare le pagine di un sito con le Google Indexing API Su google, tra le ricerche correlate all’indicizzazione di un sito web troviamo sempre più ricorrente la query “Perché non vedo il mio sito su Google?”, oppure “Quanto tempo ci vuole per indicizzare un sito su Google?“. Questo accade perché non … Leggi tutto

Aggiornare un blog ripubblicando vecchi contenuti

rinnovare-articoli-blog

Che cos’è il “riciclaggio” dei contenuti? È utile riproporre vecchi articoli del blog? Si, hai letto bene il titolo, questo articolo tratta proprio il tema di come tenere aggiornato un blog pubblicando di nuovo vecchi articoli, ovviamente con modifiche utili apportate. La riproposizione di vecchi contenuti è inteso come: la conversione efficiente dei contenuti esistenti la pubblicazione su canali … Leggi tutto

Aumentare il traffico di un sito web con i contenuti

aumentare-traffico-sito-web

Volete generare traffico sul vostro sito internet? Seguite questa guida!

Avete creato o rinnovato il sito web aziendale ma ancora non arrivano risultati? La prima cosa da fare è portare traffico profilato al sito, cioè utenti interessati a quello che proponete, attraverso articoli di utilità e che vi possano differenziare o semplicemente “mettervi in vetrina”.

Come fare una buona keyword research?

come fare keyword research

Perché è importante fare bene la ricerca di parole chiave e come farla

Hai un sito web e non appari su google neanche se ti cerchi da solo?
Non ti trova nessuno tranne tua moglie?

Ahi ahi ahi! Sito fai da te? No SEO?

Ecco, quando si progetta o si ristruttura un sito web, oppure si programma un articolo di un blog o l’intero calendario editoriale, è fondamentale approcciare sempre la stesura dei contenuti dopo aver fatto un attenta keyword research, ma prima devi capire bene cos’è e come si fa.

Vediamo quindi come fare keyword research!

il web semantico spiegato semplice

web-semantico

Web semantico: che cos’è? A cosa serve la semantica nei motori di ricerca?

Nel mondo SEO si usano da anni termini come tassonomie, motore di ricerca semantico, topic cluster, il tutto per identificare un modo di lavorare sfruttando il web semantico, o meglio, la semantica nel web.

Potremmo anche dire che “semantic web” è il nuovo “content is the king”, forse anche la nuova mania da un certo punto di vista, perché come in tutte le cose c’è sempre chi si fa prendere troppo la mano, tralasciando altri fattori che restano comunque sempre fondamentali per fare SEO.

Plugin per ottimizzare le immagini in wordpress

ottimizzare-le-immagini-con-plugin

Come fare ottimizzazione SEO delle immagini con i plugin di wordpress

Ottimizzare le immagini in ottica SEO sta diventando sempre più importante, perché pubblicare immagini troppo pesanti significa andare incontro a maggiori problemi di quanto ne abbiate già oggi quando uscirà il previsto aggiornamento di Google incentrato sui “segnali web essenziali“.