Pagina rilevata ma attualmente non indicizzata?

rilevata-ma-non-indicizzata

Perché Google non mi indicizza il sito? Secondo alcuni tool SEO la ricerca su Google “rilevata ma attualmente non indicizzata” ha un volume di ricerca di circa 170 vol/mese, ciò significa che tante persone hanno difficoltà ad indicizzare le pagine web del loro sito o blog e non sanno come venirne fuori. La prima domanda … Leggi tutto

Problemi di indicizzazione? Come usare le Api Indexing di Google

Indicizzazione-su-Google-con-le-API-Indexing

Guida pratica su come indicizzare le pagine di un sito con le Google Indexing API Su google, tra le ricerche correlate all’indicizzazione di un sito web troviamo sempre più ricorrente la query “Perché non vedo il mio sito su Google?”, oppure “Quanto tempo ci vuole per indicizzare un sito su Google?“. Questo accade perché non … Leggi tutto

Seo copywriting: la lunghezza conta?

Lunghezza-articolo-SEO

Nel mondo della scrittura di contenuti per il web la lunghezza sembra essere un fattore importante, esistono molti studi in merito ma non te li propongo perché alla fine tutti convertono alla stessa conclusione:
NON CONTA QUANTO SCRIVI, MA COSA COMUNICHI E COME LO FAI

Aggiornare un blog ripubblicando vecchi contenuti

rinnovare-articoli-blog

Che cos’è il “riciclaggio” dei contenuti? È utile riproporre vecchi articoli del blog? Si, hai letto bene il titolo, questo articolo tratta proprio il tema di come tenere aggiornato un blog pubblicando di nuovo vecchi articoli, ovviamente con modifiche utili apportate. La riproposizione di vecchi contenuti è inteso come: la conversione efficiente dei contenuti esistenti la pubblicazione su canali … Leggi tutto

Aumentare il traffico di un sito web con i contenuti

aumentare-traffico-sito-web

Volete generare traffico sul vostro sito internet? Seguite questa guida!

Avete creato o rinnovato il sito web aziendale ma ancora non arrivano risultati? La prima cosa da fare è portare traffico profilato al sito, cioè utenti interessati a quello che proponete, attraverso articoli di utilità e che vi possano differenziare o semplicemente “mettervi in vetrina”.

Come fare una buona keyword research?

come fare keyword research

Perché è importante fare bene la ricerca di parole chiave e come farla

Hai un sito web e non appari su google neanche se ti cerchi da solo?
Non ti trova nessuno tranne tua moglie?

Ahi ahi ahi! Sito fai da te? No SEO?

Ecco, quando si progetta o si ristruttura un sito web, oppure si programma un articolo di un blog o l’intero calendario editoriale, è fondamentale approcciare sempre la stesura dei contenuti dopo aver fatto un attenta keyword research, ma prima devi capire bene cos’è e come si fa.

Vediamo quindi come fare keyword research!

Scrivere sul web, come scrivere articoli efficaci

scrivere-sul-web-Seo-Padova

Come scrivere su internet per la SEO?

Facciamo subito una premessa, io non sono qua ad insegnarti trucchetti o magie, la scrittura per il web è al 90% delle volte solo questione di buon senso.
Si , buon senso, ad esempio nell’iniziare una partita sapendo prima le regole, perché è di questo che si tratta, di un gioco, di una sfida con Google.

Content Marketing e tool AI

AI-Tool-copywriting

Intelligenza artificiale: l’evoluzione del copywriter?

Lavoro come consulente SEO a Vicenza da qualche anno ormai, se c’è una cosa stimolante di questo lavoro è che non ti puoi fermare, non puoi dare le tue conoscenze per acquisite e lavorare sempre e solo con quelle.

Il mondo del web e della SEO introduce novità ogni giorno, continuamente, e bisogna stare al passo. Una delle novità degli ultimi anni e che sta prendendo sempre più piede è l’uso dell’intelligenza artificiale nel marketing, in particolare nella nicchia del content marketing.