Come pubblicizzare la propria attività su Google?

farsi-trovare-su-google

Google è uno strumento di ricerca utilizzato quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, se hai un’attività è fondamentale che essa sia presente su questo motore di ricerca, al fine di aumentare la tua visibilità e raggiungere nuovi clienti. Cerchiamo di capire meglio come pubblicizzare la tua attività su Google, sfruttando al meglio … Leggi tutto

Come fare SEO locale

come-fare-SEO-locale

L’importanza della SEO local La SEO local è un aspetto fondamentale per le imprese che vogliono essere trovate dai propri clienti online. Grazie alla SEO locale, infatti, le aziende possono aumentare la visibilità delle proprie pagine web nei risultati di ricerca locali, migliorando la loro presenza online e aumentando il traffico sul sito web. Questa … Leggi tutto

Google annuncia Bard!

Bard-vs-ChatGPT

Google Bard: la sfida a ChatGPT è ufficialmente lanciata. Google ha annunciato ieri il lancio della versione beta di Bard, una tecnologia innovativa basata su Large Language Model (LLM), con accesso a 1.560 miliardi di parole. Nonostante il passo falso del 9 febbraio, che ha causato una perdita di 100 miliardi di dollari in Borsa, … Leggi tutto

I prompt di ChatGPT

prompt-per-ChatGPT-come-fare

L’uso dei promtp per ChatGPT per la scrittura di interi articoli Ho gà parlato di ChatGPT e di come stia cambiando radicalmente l’uso di internet, soprattutto per la creazione di contenuti. In questo articolo, con buona pace di molti copywriter, vedremo cosa sono i prompt di ChatGPT per ottenere il massimo dai contenuti generati da … Leggi tutto

Google Update dicembre 2022: parte due.

link-spam-update-2022-cosa-fare

Il 14 dicembre Google ha rilasciato un aggiornamento del suo algoritmo di ricerca al fine di ridurre l’impatto dei link ritenuti non naturali sulle SERP: il december 2022 link spam update

Questo nuovo sistema di prevenzione dello spam, chiamato spambrain, utilizza l’intelligenza artificiale per individuare gli spammer e identificare i siti che acquistano link o che vendono link in uscita.

Pagina rilevata ma attualmente non indicizzata?

rilevata-ma-non-indicizzata

Perché Google non mi indicizza il sito? Secondo alcuni tool SEO la ricerca su Google “rilevata ma attualmente non indicizzata” ha un volume di ricerca di circa 170 vol/mese, ciò significa che tante persone hanno difficoltà ad indicizzare le pagine web del loro sito o blog e non sanno come venirne fuori. La prima domanda … Leggi tutto