Perché è importante avere un sito web

perché-fare-sito-web

L’inevitabile necessità di un sito web nell’ecosistema digitale attuale Nell’universo digitale in continua evoluzione, la presenza sul web è diventata un pilastro fondamentale per qualsiasi attività commerciale che non vuole rimanere indietro. Un sito web non è più solo una scelta, ma una necessità intrinseca per assicurare alla tua impresa una visibilità globale e una … Leggi tutto

Come vendere con il blog aziendale

vendere-con-il-blog

Perché ogni azienda sul web dovrebbe avere un proprio blog

Quando suggerisco ai miei clienti di aprire un blog o sfruttare meglio la sezione “news” del loro sito web alcuni storcono il naso, perché il blog è visto come una perdita di tempo.

Nulla di più sbagliato.

velocizzare wordpress: Guida completa per migliorare la velocità di un sito wordpress

velocizzare-wordpress

Come velocizzare un sito wordpress


Perché è importante migliorare le prestazioni di wordpress?

La domanda può sembrare banale, ma in realtà non lo è affatto.
Il motivo principale per cui è importante velocizzare wordpress si chiama SEO.
Si, perché è inutile avere un sito ben costruito dal punto di vista dei contenuti se poi è lento.

Guida agli aggiornamenti delle linee guida dei Quality Raters di Google

quality-raters-linee-guida-Google-2023

Un’Analisi approfondita delle modifiche e delle implicazioni per chi fa SEO Il 23 novembre, Google ha rilasciato un aggiornamento delle Search Quality Raters Guidelines, rivoluzionando leggermente l’approccio senza stravolgere la sostanza delle informazioni.Elizabeth Tucker del Google Search Quality team ha annunciato queste modifiche attraverso un post sul blog Search Central, sottolineando l’obiettivo di semplificare le … Leggi tutto

Google SGE e la rivoluzione della SERP: Come fare SEO nel 2024?

Search-SERP-SEO-2024-SGE

Il marketing digitale e i cambiamenti radicali dovuti all’avvento dell’intelligenza artificiale Sei pronto a scoprire il futuro della ricerca online? Google SGE, ovvero Search Generative Experience, l’innovativa iniziativa di Google, sta portando una ventata di freschezza nel mondo del marketing digitale. Questa rivoluzionaria tecnologia, basata sull’Intelligenza Artificiale, sta trasformando radicalmente l’esperienza di ricerca online, e … Leggi tutto

E-E-A-T e posizionamento su Google: superare il problema dei contenuti mediocri

Google-EEAT-contenuti-AI

L’essenza dell’E-E-A-T per il successo nel ranking: esperienza, competenza, autorevolezza e affidabilità Il mondo digitale è in costante evoluzione, e con l’avanzare dell’intelligenza artificiale, il processo di valutazione dei contenuti sul web è diventato sempre più difficile e cruciale. In questo articolo, cercherò di spiegarvi (oh, io ci provo) l’importanza dell’E-E-A-T (Experience, Expertise, Authoritativeness, Trustworthiness) … Leggi tutto

Come funziona Google? Le rivelazioni del processo per abuso di posizione dominante negli USA

come-funziona-veramente-google

Google ci ha preso in giro fino ad oggi? Content is king era solo una grossa bugia? Ho letto di recente un articolo su searchengineland.com, in questa pagina cerco di riassumerne i concetti ed il mio pensiero in merito agli argomenti trattati. Premetto anche che il tutto fa riferimento a documentazione risalente agli anni 2015/2016, … Leggi tutto

Che cos’è il link juice e come sfruttarlo al meglio per la SEO

Link-Juice

Backlink, link juice, authority di dominio e… redirect 301! Come viene distribuito il link juice tra le pagine Come avviene questo scambio?Immaginiamo i link come dei canali che veicolano autorità proprio come un liquido che scorre tra contenitori collegati. Più la pagina sorgente del link è autorevole, maggiore sarà la quantità di link juice, quindi … Leggi tutto